FlorenceIN debutta in società

Reali sinergie professionali nascono da community virtuali

Evento – lancio dell’associazione FlorenceIN nata sul web con la partecipazione degli altri Club locali

Firenze – lunedì 15 settembre h. 19.00

Hilton Florence Metropole – via del Cavallaccio, 36

FlorenceIN, l’associazione che riunisce gli utenti toscani aderenti ai principali social network professionali, inaugura la nuova stagione. All’evento di lancio interverranno guru del web 2.0 e rappresentanti degli altri ClubIN (Milano, Padova, Cagliari, ecc) per fare rete. Al centro della serata le future attività e le partnership in cantiere.

Firenze, 15 settembre 2008 – Le relazioni professionali nate online sono più interessanti e divertenti dal vivo: l’associazione FlorenceIN rappresenta l’opportunità di trasferire le conversazioni e le sinergie nate sui social network (community su web) da Internet alla realtà. E con i suoi 600 potenziali associati celebra il debutto in società a Firenze, lunedì 15 settembre alle 19.00 presso l’hotel Hilton Florence Metropole, con un evento che ospita anche i rappresentanti delle altre associazioni italiane facenti parte della federazione ClubIN, l’evoluzione confederativa delle community locali basate sui network online.

Tra questi Pier Carlo Pozzati, Presidente di MilanIN (la prima associazione italiana basata sui social network virtuali) che illustrerà le attività compiute nei tre anni di attività, e Stefano Tazzi, Coordinatore Nazionale di ClubIN che spiegherà l’evoluzione dei club locali in logica confederativa, insieme ai rappresentanti di CagliariIN e VenetoIN che stanno muovendo i primi passi sul territorio.

Firenze è la seconda città italiana a far parte ufficialmente dei ClubIN. A poco più di due mesi dalla nascita, FlorenceIN conta già oltre 600 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Xing e Viadeo) e circa 100 tesserati, ma i numeri sono in costante crescita. L’associazione nasce per dare l’opportunità, a chi lavora e vive in Toscana la maggior parte del proprio tempo, di incontrarsi un paio di volte al mese fuori dalla rete, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro o andando a cena insieme e sviluppare, in questo modo, sinergie professionali e, magari, nuovi affari.

Già lunedì 15 settembre saranno annunciate importanti partnership regionali e nazionali, che accresceranno le sinergie tra i soci FlorenceIN dando loro concrete opportunità di aggiornamento e divertimento, tramite scambio di esperienze e partecipazione ad eventi sul territorio.

«Si parlerà di social networking e di web 2.0 – spiega Laura De Benedetto, presidente di FlorenceIN – ma anche delle tante opportunità che si stanno aprendo sul territorio grazie all’enorme interesse riscontrato da parte di soggetti pubblici e privati nei primi tre mesi di vita dell’associazione. L’evento è per noi il battesimo di fuoco grazie alla partecipazione del presidente di MilanIN, del coordinatore nazionale dei ClubIN e dei rappresentanti di altre associazioni che stanno nascendo localmente. Siamo orgogliosi che si tenga proprio a Firenze il primo incontro ‘ecumenico’ delle associazioni IN, che in ottica ‘glocal’ lavorano in locale per accrescere le opportunità professionali di ogni socio in tutta Italia».

Per gli ultimi aggiornamenti su FlorenceIN c’è il blog http://florence.blog.dada.net

Per partecipare all’evento basta iscriversi gratuitamente ad uno dei gruppi FlorenceIN inseriti all’interno dei social network LinkedIn, Xing, Viadeo o Facebook e confermare la presenza alla serata a florence.clubin@gmail.com (posti in sala limitati).

Ingresso 20,00€ per i tesserati + 10,00€ con tessera 2008 FlorenceIN

 Cos’è ClubIN?

ClubIN, di cui fa parte FlorenceIN, è una libera Federazione nazionale di promozione sociale ai sensi della L.383/2000 che si configura come rete integrata di persone e che promuove cultura e socialità senza fine di lucro, fondata il 1 Marzo 2008, su iniziativa del Consiglio Direttivo di MilanIN, per avviare collaborazioni con i social network nel resto d’Italia.

La preposizione “IN” assume, per gli iscritti al Club, un forte valore simbolico perchè significa “all’interno di” e vuole sottolineare l’inserimento dell’individuo all’interno di una Rete di Relazioni sociali. ClubIN crede nella centralità della dimensione relazionale e si propone di accrescere la possibilità degli individui di accedere alle risorse relazionali, aumentando il patrimonio di relazioni di tutti gli individui (Capitale Sociale).

Per saperne di più http://clubin.biz

Scarica il comunicato stampa .doc dal link sottostante, oppure lo trovi anche in .pdf insieme a foto e altro materiale nella cartella stampa FlorenceIN dentro il box a destra PRESS KIT

c-stampa-lancio-florencein-04092008

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: