FlorenceIN su IL Mondo
Arriva il federalismo dei business social network. Ecco la testata dell’articolo uscito il 29 agosto sul settimanale di economia IL MONDO, scritto da Andrea Di Turi, un giornalista molto attento alle tematiche dei social network e web 2.0.
L’articolo parla in generale dei ClubIN, l’evoluzione confederativa delle community locali basate sui network online. In questo momento infatti in tutta Italia stanno nascendo associazioni locali (e reali) di persone che prima si sono conosciute su Internet, sui professional social network. L’Italia si sta popolando di CagliariIN, VenetoIN, MilanIN è stato il primo ed esiste da tre anni, e ancora altri…
Ecco cosa si dice di FlorenceIN nell’articolo:
…Per Firenze e Toscana, invece, a coordinare il network è Laura De Benedetto, l’utente italiana (donna, ndr) di LinkedIN con il maggior numero di contatti (8mila). Il primo incontro è stato a fine giugno:”Abbiamo coinvolto una sessantina degli oltre 400 membri iscritti.”, dice De Benedetto. “persone che lavorano sul territorio e sono interessate al suo sviluppo.” Ben rappresentati il settore turismo e la formazione, la moda, il mondo della consulenza. “Il lancio vero sarà a settembre.”
Clikkando qui sotto potete leggere l’articolo che trovate anche, insieme ad altro materiale, nel PRESS KIT sulla colonna di destra dentro la cartella FlorenceIN