Le prime partnership locali e nazionali siglate da FlorenceIN

Scarica dal link blu il comunicato .doc

c-stampa-florencein-annuncia-partnership15102008

FlorenceIN, associazione che riunisce sempre più utenti toscani aderenti ai principali social network professionali (LinkedIN, Facebook, Xing, Viadeo) sigla le prime partnership con Fondazione Irso, Fondazione Sistema Toscana e Italian Women in the World.

Firenze, 15 ottobre 2008 – La rete di FlorenceIN si amplia: lo dimostrano i circa 200 soci formalmente iscritti e gli oltre 800 soci virtuali, che a poco più di tre mesi dalla nascita dell’associazione stanno trasferendo le conversazioni e le sinergie nate sui social network (community su web) da Internet alla realtà. Lo conferma inoltre l’interesse suscitato in altre organizzazioni, locali e nazionali, che ha permesso di siglare già tre accordi di partnership. Lunedì sera, durante l’incontro sociale con cena al ristorante Nanamuta di Firenze, si sono ufficializzati accordi e decise le prime azioni da svolgere con i primi partner FlorenceIN.

«Si tratta di partnership fondamentali per la nostra associazione basata sul lavoro di ‘volontari’ che, nel tempo libero, mettono a disposizione entusiasmo, impegno ed esperienza per organizzare iniziative di qualità divertenti e stimolanti. – Sottolinea Laura De Benedetto, presidente FlorenceIN – Le prime partnership siglate portano valore ai nostri soci, creano nuove opportunità di business e pongono le basi per l’organizzazione di nuove iniziative congiunte sul territorio nei prossimi mesi».

Presente alla serata Maurizio Mesenzani, responsabile del Customer Management Forum, progetto di Fondazione Irso che da nove anni è il punto di riferimento per la gestione del CRM e Contact Center delle aziende, pubbliche e private, che hanno relazioni dirette con i propri utenti e clienti. «Una partnership strategica – spiega Mesenzani – che permetterà ai soci FlorenceIN di accedere ai rapporti di ricerca passati e presenti elaborati dal Customer Management Forum su argomenti di grande interesse per le aziende, quali le front-line di vendita e assistenza al cliente, il CRM e la Service Experience. A questo si aggiunge la possibilità di ospitare nel corso del 2009 un workshop a Firenze presentando il tema della prossima ricerca nella quale saranno coinvolte le principali aziende toscane, che si aggiungeranno alla nostra community di oltre 800 aziende del settore pubblico e privato».

Siglata la partnership anche con Fondazione Sistema Toscana, organizzazione nata per far crescere la diffusione della multimedialità e le nuove tecnologie per promuovere la Toscana in Europa e nel mondo, attraverso il portale www.intoscana.it. Per suggellare l’evento FlorenceIN sarà ospite nello spazio di InToscana al Festival della Creatività (23-26 ottobre Firenze). «La partnership con FlorenceIN serve a coinvolgere nelle iniziative culturali e turistiche toscane, i referenti delle principali aziende presenti sul territorio – afferma Mirko Lalli, responsabile Comunicazione e Marketing di Fondazione Sistema Toscana. Gli strumenti web più avanzati adottati da InToscana saranno messi a disposizione di FlorenceIN e la visibilità delle iniziative online sarà rafforzata dalla collaborazione in occasione di prestigiosi eventi onsite».

FlorenceIN annuncia i primi passi della partnership firmata con Italian Women in the World, network di professioniste italiane nel mondo. Si tratta della collaborazione per il primo premio IWW nel mondo (Firenze, 19 febbraio 2009), un riconoscimento assegnato a donne di origine italiana (anche temporaneamente residenti all’estero) che si sono distinte in diversi ambiti professionali nel mondo: Impresa, No-profit, Formazione, Professioniste e Enti Pubblici. «Siamo onorate che la prima edizione dell’evento si svolga proprio a Firenze – sottolinea Giovanna Lucherini, governatrice IWW per la Toscana – infatti IWW premierà venti donne di cui dieci originarie della regione Toscana. Abbiamo già ottenuto importanti patrocini per l’evento e siamo felici di aver stretto una partnership con FlorenceIN, un’associazione che come noi si fonda sulla forza del network».

FlorenceIN
Firenze è la seconda città italiana a far parte ufficialmente dei ClubIN. A poco più di due mesi dalla nascita, FlorenceIN conta già oltre 800 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Xing e Viadeo) e circa 200 tesserati, ma i numeri sono in costante crescita. L’associazione nasce per dare l’opportunità, a chi lavora e vive in Toscana la maggior parte del proprio tempo, di incontrarsi un paio di volte al mese fuori dalla rete, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro o andando a cena insieme e sviluppare, in questo modo, sinergie professionali e, magari, nuovi affari.

Per entrare a far parte dell’associazione basta iscriversi gratuitamente ad uno dei gruppi FlorenceIN inseriti all’interno dei social network LinkedIn, Xing, Viadeo o Facebook e partecipare ad uno dei prossimi eventi. La quota associativa 2008 è di 10,00€. Chi si iscrive da adesso fino alla fine dell’anno ha diritto ad uno sconto per la quota del 2009 e può già fruire delle prime convenzioni siglate in Toscana.

Per essere sempre aggiornati su FlorenceIN seguite il blog http://florencein.blog.dada.net
Per conoscere Statuto, Consiglio Direttivo, Convenzioni, Partnership c’è il sito: www.florencein.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: