FlorenceIN lancia il Sales Management Network

imageaxd

Scarica il comunicato stampa in PDF: cstampa-florencein-smn-200409

Lunedì 20 aprile FlorenceIN presenta il Sales Management Network, un progetto sulla gestione e motivazione della forza vendita, sui processi della rete di vendita e le tecnologie a loro supporto. L’associazione che riunisce gli utenti toscani di social network, come Facebook e Linkedin, ospita a Firenze, presso la sede di TGH (via Gemignani 4/9 zona FirenzeNord / Peretola), l’evento di presentazione del forum dedicato alla forza vendite aziendale.

In momenti di crisi economica il ruolo della forza vendite diventa ancora più importante in azienda. E avere una rete di professionisti preparati, motivati, organizzati e supportati in maniera adeguati dalle giuste tecnologie può fare la differenza. Il Sales Management Network è un progetto di ricerca e una community che coinvolge direttori commerciali, capi area, capi di venditori e venditori, insieme a fornitori di servizi e strumenti tecnologici di supporto ai processi di vendita B2B e B2C, per condividere le pratiche operative, le metodologie e gli approcci strategici, organizzativi e culturali alla gestione delle attività commerciali, anche tramite una survey annuale.

Il programma completo della serata coordinata da Lapo Baglini – Vice Presidente FlorenceIN prevede i seguenti interventi:

Il progetto Sales Management NetworkIrene Morrione di AMC Services;
Formazione e motivazione della forza venditaLapo Baglini, Docente e Consulente di Marketing e Comunicazione;
La gestione della rete dei vendita nelle PMI Roberto Centazzo di CNA Emilia Romagna;
Il rapporto capo-collaboratore nell’area vendite Giuseppe Mellon Franchini, direttore commerciale di Ideeprogetti;
L’esperienza di un venditoreMonica Fabbri, commerciale in H3G / ex-informatrice medico-scientifica;
Gli strumenti informativi per gestire la rete di venditaDavide De Guz di ConsultingSoft;
Sales Performance Management: due casi nella GD e nel fashionTommaso Cavalli di Bi Group;

Alle 20.30 Ettore Messinas di AIES Toscana (Ass. Internazionale Enogastronomi e Sommeliers) introdurrà la degustazione enogastronomica “PeperonVino“, ovvero un difficile abbinamento di vini bianchi a cibi a base di peperoncino tipici calabresi, preparati dal gruppo TGH, un’oasi di gusto e di piacere nella zona Peretola, con attigua spa, negozio di golosità italiane e internazionali e parcheggio gratuito.

La partecipazione prevede il pagamento della quota di 10,00€ a persona per la degustazione, oltre alla tessera FlorenceIN valida per tutto il 2009, al costo di 20,00€ (15,00€ per i soci 2008 che devono rinnovarla). Occorre confermare preventivamente la presenza inviando una mail a florence.clubin@gmail.com. Per ulteriori dettagli http://florencein.blog.dada.net

——————————————————
FlorenceIN

L’associazione senza fini di lucro FlorenceIN conta già circa 1300 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Xing e Viadeo) e oltre 250 tesserati, con numeri in costante crescita. Ne fanno parte professionisti delle maggiori aziende toscane (da General Electric a Dada, Eli Lilly, Gucci, Banca CR Firenze, Menarini, Ferragamo, Hilton Hotels, Swarovski, Banca MPS, Roberto Cavalli, Poste Italiane, Piaggio, Trenitalia, Starhotels, Boehringer Ingelheim, Ikea, ecc.), scuole e università (UniFi, UniSi, Polimoda, Stogea, ecc.), imprenditori, giornalisti, avvocati, architetti, formatori, head hunter, consulenti, organizzatori di eventi, ristoratori e un assessore del Comune di Firenze.

L’associazione, che fa parte della Federazione nazionale ClubIN (circa 10.000 iscritti in tutta Italia), nasce per dare l’opportunità, a chi lavora e vive in Toscana per la maggior parte del proprio tempo, di incontrarsi una volta al mese di persona, per conoscersi, fare networking parlando di lavoro o andando a cena insieme e sviluppare, in questo modo, sinergie professionali e, magari, nuovi affari oltre che nuove amicizie.
Per entrare a far parte dell’associazione basta iscriversi gratuitamente ad uno dei gruppi FlorenceIN inseriti all’interno dei social network LinkedIn, Xing, Viadeo o Facebook e partecipare ad uno dei prossimi eventi. La quota associativa 2009 è di 20,00€ e permette di fruire delle convenzioni siglate in Toscana con ristoranti, terme, mostre, esercizi commerciali, corsi, ecc.

Per sapere di più sulle nostre iniziative c’è il blog FlorenceIN: http://florencein.blog.dada.net
Per conoscere Statuto, Consiglio Direttivo, Convenzioni, Partnership c’è il sito: http://www.florencein.org

Ufficio stampa FlorenceIN
Stefania Ciani
mob. 348 6620933
stefania@lapobag.net
Foto, rassegna e ulteriore materiale per la stampa: https://virtualpressoffice.wordpress.com/category/florencein/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: