Better Software 2009

banner-300x250-031

I maggiori esperti di sviluppo software si trovano a Firenze per far nascere idee e trovare nuove ispirazioni

Firenze, 6 e 7 maggio – Auditorium Al Duomo (Viva Hotel Laurus in via Cerretani 54/r)
Scarica il comunicato .PDF c-stampa-better-software
Scarica il programma .PDF – bs09_programma
Il 6 e 7 maggio Firenze ospita Better Software, la prima conferenza italiana sul management dei progetti software rivolta a imprenditori e manager del settore IT ma anche a studenti universitari che vogliono incontrare i maggiori esperti del campo. Nella centralissima location dell’Auditorium Al Duomo, a due passi dalla stazione centrale, va in scena un evento eclettico che vede protagonisti 32 esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Gli argomenti trattati spaziano dal web 2.0 all’open source, dal project management al design, dal licensing e al marketing.

Better Software è un’iniziativa organizzata da Develer Srl, azienda impegnata nella progettazione e sviluppo di software e hardware di alta qualità, per riunire su un unico palco un’ampia varietà di esperti, in grado di fornire una panoramica più completa possibile sulla progettazione agile e tutte le discipline che contribuiscono alla costruzione di un prodotto stabile, usabile e vendibile. Inoltre, grazie a un format innovativo, è anche un’ottima opportunità per privati e aziende di fare networking e intrecciare relazioni con nuovi clienti e partner, grazie alla disposizione di una sala riunioni su prenotazione con connessione wi-fi gratuita.

Il 6 maggio, giornata di apertura, sarà dedicata alle opportunità nate con l’introduzione di strumenti di collaborazione web 2.0 in azienda con Fabio Castronuovo (NeoNetwork), Mauro Manetti (Open Lab) e Antonio Volpon (FucinaWeb); la rivoluzione nel modo di fare marketing con Alberto Falossi (Tailmedia), Roberto Ghislandi (WebMarketingGarden) e Lorenzo Viscanti (Mikamai) che parlerà del datamining. Si esploreranno anche vantaggi e prospettive riguardanti i Social Network con Davide Casali (Maison, The) e Gianandrea Giacoma (PMK360°), la gestione di contenuti online con Andrea Resmini (Architecta, IAI) e Elvira Berlingeri (consulente legale).

Il giorno successivo sarà dedicato alle metodologie agili e alla loro introduzione in azienda con Alex Martelli (Google), Antonio Bonanno (Digital Natives), Francesco Cirillo (metodiagili.it), la gestione di prodotti e community anche Open Source con Emanuele Somma (Banca d’Italia), Roberto Galoppini (robertogaloppini.net), Carlo Piana (Consulente Legale), Stefano Fornari (Funambol), ma anche al futuro delle start up italiane e al project management con Antonio Cangiano (IBM) e Maurizio Mesenzani (AMC Services) e molti altri.

Per consultare il programma completo con le tracce degli interventi visitate www.bettersoftware.it dove è possibile registrarsi all’evento.
Ufficio stampa
Stefania Ciani
mob. +39 348 6620933
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

  • Twitter

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: