Partono Ricerca 2009 e nuovi eventi del Customer Management Forum

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Scarica subito il comunicato stampa in PDF: cmf9_cstampa_survey290409

I partecipanti al questionario online su www.customermanagementforum.it potranno scaricare il Report Benchmarking 2008. A maggio arrivano due appuntamenti per enti pubblici e privati su Citizen Networking e gestione delle conoscenze nelle front-line.

La più grande community italiana sul Customer e Citizen Management apre l’attività di ricerca per la sua IX edizione, dando la possibilità di compilare un questionario online, che immediatamente darà il diritto di scaricare il Report Benchmarking 2008, il risultato della ricerca effettuata durante la precedente edizione. Il Customer Management Forum, nato per l’iniziativa della Fondazione Irso, coinvolge da nove anni gran parte delle aziende che hanno investito in strutture di Customer Care e CRM. Si tratta di un patrimonio di oltre 800 aziende e 14mila persone, molte delle quali partecipano attivamente alle iniziative del Forum, contribuendo a dare valore ai risultati della ricerca annuale.

È un cantiere aperto di interazione creativa in cui imprese private, pubblica amministrazione e mondo universitario lavorano insieme su programmi di ricerca, progettazione, sperimentazione e alta formazione, attraverso un percorso di eventi e ricerche sul tema, che si ripete ogni anno, dando vita a una piattaforma (www.customermanagementforum.it) che ospita la comunità italiana sul Customer e Citizen Management.

Parallelamente a maggio si organizzano due eventi a Roma. Il 7 maggio si terrà presso la Sala Camino della Domus Sessoriana (Piazza S. Croce in Gerusalemme, 10-12) il workshop Citizen Networking: Cittadini E Amministrazioni Insieme Per La Qualità Dei Servizi. L’evento presenta l’evoluzione del rapporto tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, attraverso l’uso dei nuovi media e canali di comunicazione. Vedremo come la progressiva crescita nell’uso di strumenti Web 2.0, di social networking e di canali digitali può rappresentare un’ottima opportunità per le amministrazioni locali e centrali di essere più vicine ai cittadini ed aumentare la qualità e la quantità di servizi offerti.

Il 14 maggio invece nella stessa location si parlerà di Persone e conoscenze in front-line, un incontro dedicato sia al settore pubblico che privato sugli aspetti strategici relativi alla gestione di informazioni e conoscenze per il personale call-center e contact-center. Le persone a contatto con clienti e cittadini hanno necessità di informazioni corrette, presentate in modo adeguato, in tempi rapidi: da questo dipende buona parte della loro performance e questo influisce significativamente sui livelli di motivazione e sulla modalità complessiva di gestione del contatto. Durante l’incontro saranno presentati i possibili approcci e strumenti, i possibili percorsi di intervento per progettare soluzioni di knowledge management nelle frontline, anche attraverso casi ed esperienze in vari settori pubblici e privati.

Info e iscrizioni su www.customermanagementforum.it
info@customermanagementforum.it, tel 02 48016162

Info Stampa
Stefania Ciani – press@plsweb.it – mob. 348 6620933

 

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