Customer e Citizen Management: fare qualità in tempo di crisi

Customer Management Forum IX Edizione

CONFERENZA ANNUALE

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Auditorium INPDAP
Via Santa Croce in Gerusalemme, 55 – Roma
16 giugno 2009, 9,30 – 17,00

 Giornata a partecipazione gratuita per chi compilerà il questionario il Questionario di Ricerca 2009, contribuendo così alla ricerca annuale del Customer Management Forum su strategie di CRM e contact center.
Scarica il comunicato stampa in .pdf:  CMF9_conferenza_annuale16.06.09

Crisi e qualità dei servizi per clienti e cittadini è il tema centrale della nona conferenza annuale del Customer Management Forum, uno degli appuntamenti più importanti e partecipati a livello nazionale per le aziende che investono in Customer e Citizen Management. Martedì 16 giugno a Roma, imprese private e Pubbliche Amministrazioni si incontrano presso l’Auditorium INPDAP per parlare di strategie e modelli da attuare in tempo di crisi economica.

Da una parte, la situazione economica e finanziaria, nella quale si trovano i mercati di tutto il mondo, produce in molti casi tagli agli investimenti e contrazione dei budget, con rischi di riduzione del livello di servizio offerto agli utenti. Dall’altra, queste reazioni si pongono in assoluto contrasto con l’obiettivo strategico e prioritario di fare qualità verso il pubblico e al proprio interno, mantenendo alti livelli di servizio, per non perdere quote di mercato, nel caso dei privati, o per garantire qualità e diritti ai cittadini, nel caso della Pubblica Amministrazione.

Fare qualità su tutta la filiera è il tema a cui è dedicata la giornata, affrontato dal punto di vista della Pubblica Amministrazione, delle aziende private e degli outsourcer del settore, con diverse chiavi di lettura (organizzativa, operativa, metodologica). Come massimizzare il valore delle risorse a propria disposizione? Quali strumenti utilizzare per aumentare l’efficienza? E ancora quali sono gli scenari innovativi sul fronte del Citizen Management?

A rispondere a queste e altre domande saranno INPDAP, INAIL, Formez – Linea Amica, Telecom Italia, BT, Poste Italiane, Sykes Italia, Teleperformance, Datacontact, Ecare, Randstad ed altri ancora. A condurre il dibattito il team del Customer Management Forum, l’iniziativa organizzata da Fondazione Irso, che in nove anni ha raccolto attorno a sé una community di oltre 800 aziende del settore pubblico e privato.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per chi compilerà il Questionario di Ricerca 2009, contribuendo così alla ricerca annuale del Customer Management Forum su strategie di CRM e contact center, i cui risultati ogni anno vengono presentati e diffusi presso la community.

Info e iscrizioni:

http://www.customermanagementforum.itinfo@customermanagementforum.it

Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione ed inviarla via fax allo 02-48016195.

Ufficio stampa: Stefania Ciani mob. 348 6620933

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