Servizi Innovativi e Tecnologici a L’Aquila
Lunedì 28 settembre il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) partecipa al Convegno su “Servizi Innovativi e Tecnologici”, organizzato insieme alla Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila e Confindustria Nazionale e Provinciale, presso la Tensostruttura Farmindustria del Polo Universitario di Coppito. Il prof Giancarlo Prati, Presidente del CNIT, si recherà a L’Aquila per parlare delle prospettive e opportunità in ambito ICT.
Scarica il Comunicato in PDF: CNIT-L’Aquila
La manifestazione sarà collegata al Convegno “I servizi innovativi per il rilancio dell’economia”, che si terrà contemporaneamente a Milano, organizzato da Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, in occasione del quale saranno consegnati, ad altrettanti giovani laureati, 7 premi di Laurea AICA – Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici per le migliori tesi di laurea discusse a livello nazionale in ambito ICT (Information and Communication Technology).
L’incontro sarà aperto da una sessione in collegamento di videoconferenza tra Milano e L’Aquila, con i saluti delle autorità, a cui farà seguito una relazione introduttiva del dott. Stefano Turatto, Capo Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica. Il dott. Stefano Pileri, Presidente Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, presenterà quindi l’Osservatorio Digitale 2.0.
Alla seconda parte dell’incontro, sul tema“Prospettive e opportunità in ambito ICT” interverranno all’Aquila il prof. Ferdinando di Orio, Magnifico Rettore dell’Università dell’Aquila, il prof. Giancarlo Prati, Presidente del CNIT, il dott. Ciavoli Cortelli, delegato di Confindustria sul tema post-terremoto, e il dott. Sergio Galbiati Presidente di Confindustria L’Aquila e Direttore Generale di Micron Technology Italia.
Chiuderà i lavori del convegno il collegamento in videoconferenza con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, prof. Renato Brunetta.