ITB di Berlino: in ripresa l’alberghiero specie per il Corporate Travel

Punta verso l’alto l’indicatore di fiducia del settore alberghiero.

Hotel.info, il servizio di prenotazione alberghiera online per oltre 210mila alberghi in tutto il mondo, stila un bilancio positivo sull’ ITB 2010 di Berlino, la fiera del turismo più importante a livello internazionale.

In seguito ai colloqui con catene alberghiere internazionali, prime fra tutte quelle statunitensi, si è potuto parlare di una netta ripresa nel settore alberghiero. In particolare, sembra che anche la categoria Corporate Travel abbia recentemente mostrato segni di ripresa: in aumento i viaggi d’affari soprattutto all’estero.

Reinhard Wick, direttore vendite di hotel.info, conferma questa impressione: “La crisi è ormai alle spalle. Il settore, sia a livello nazionale che internazionale, sembra essersi notevolmente ripreso. I nostri partner alberghieri segnalano una crescita decisa della durata di pernottamento media per ospite. Inoltre, i prezzi delle camere si sono mostrati per la prima volta stabili e in alcuni casi sono addirittura aumentati. Si tratta di segnali chiari per un migliore 2010”.

Le tendenze riconoscibili, relativamente alla distribuzione delle disponibilità, sono state lo sviluppo costante dell’integrazione di sistemi di Channel Management e l’inaugurazione di sistemi CRS per un collegamento diretto alle piattaforme dei clienti finali, come hotel.info. In entrambi i casi, sono particolarmente apprezzate le funzionalità multilingua e una maggiore uniformità nella rappresentazione delle informazioni alberghiere per i clienti che effettuano la prenotazione.

Presso lo stand di hotel.info ha suscitato grande interesse, in particolare tra gli albergatori stranieri, il nuovo “Hotel Center” in 14 lingue, attivato in occasione di ITB.

“Ciò che fino a poco tempo fa sembrava ancora impossibile oggi è la normalità – prosegue Wick -il moderno albergatore può selezionare i suoi portali di prenotazione a livello internazionale, registrare le informazioni del suo albergo e in una fase successiva, indicare le sue disponibilità online, che entro pochissimo tempo risultano prenotabili sul nostro portale. Spessotra il contatto iniziale e la prima prenotazione passano soltanto poche ore”.

Per maggiori info: Hotel.info

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: