Parlare in pubblico: un corso a Prato per superare una delle paure più diffuse

Comunicare in pubblicoParlare in pubblico è una delle attività maggiormente in grado di eccitare e ancor più terrorizzare nella nostra cultura. Può apparire strano, ma nell’era del protagonismo estremo, del Grande Fratello e di Facebook, la paura di parlare in pubblico è tra le più diffuse nel mondo occidentale. Ricerche internazionali mostrano che si trova al primo posto per gli Americani, prima di quella di morire, e si classifica seconda in Inghilterra, preceduta soltanto dalla paura dei ragni.

Fortunatamente si tratta di una paura che si può superare in brevissimo tempo, se si toccano le corde giuste. Dal 19 al 21 novembre a Prato (presso l’Art Hotel Museo), PLS Academy, società specializzata nella formazione individuale e aziendale, organizza un corso di tre giorni per migliorare le proprie competenze comunicative, superare i freni che inibiscono la propria efficacia e imparare a sfruttare tutte le doti personali che permettono di essere un buon public speaker, a partire dal potenziamento della voce, effettuato con una specialista della materia.

«Numerosi studi – sottolinea Lapo Baglini, professore universitario tra i docenti del corso – hanno dimostrato che quando parliamo la comunicazione verbale influirà solo per il 7% sulla ricezione del messaggio. Quindi se da una parte un’approfondita conoscenza dell’argomento e una buona capacità espositiva sono due ingredienti importanti per la trasmissione di un messaggio, dall’altra vi è il rischio che vengano totalmente occultati da un cattivo controllo psicologico delle modalità di espressione e delle dinamiche relazionali».

Il corso si rivolge a chi per motivi professionali o personali deve essere efficace nella sua comunicazione nei contesti più vari: riunioni e colloqui di lavoro, presentazioni, convegni, gestione di gruppi, vendite, politica, insegnamento e formazione. È riservato a un numero limitato di partecipanti, per garantire una migliore comprensione e applicazione delle diverse tecniche utilizzate.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 055 491938, info@plsacademy.itwww.plsacademy.it

Scarica il comunicato stampa: Parlare in pubblico_Prato_11.2010

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: