Quest’anno regala un corso di lingua con Busuu.com

impara una lingua onlineBusuu.com, la più grande community in Europa per l’apprendimento delle lingue online con più di 1 milione di utenti, propone una nuova idea regalo economica e decisamente originale, oltre che ecologica.
Per chi vuole imparare una nuova lingua o chi ha un amico straniero desideroso di imparare l’italiano, perchè non regalare un corso di lingua online? Il costo del corso €38,97 per un abbonamento Premium della durata di tre mesi.

Come funziona?

Una volta effettuata l’iscrizione al sito www.busuu.com e aver provveduto al pagamento sul sito http://www.busuu.com si riceverà un codice via mail in forma di biglietto d’auguri da stampare e consegnare al destinatario. Basterà poi effettuare il login con i dati contenuti nella mail per accedere al corso.

L’abbonamento Premium include: Audio con più di 3000 frasi chiave, Esercizi di comprensione all’ascolto, PDF stampabili per oltre 150 unità, Accesso a più di 35 Unità Grammaticali, Audio Podcasts di più di 150 unità, Unità video, Revisione personalizzata, Corso per Turisti, Certificato Ufficiale busuu.com

Tra i corsi di lingua disponibili: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo, tedesco.
A questi si aggiunge il busuu, una lingua del Camerun purtroppo in via di estinzione, da cui Busuu.com trae ovviamente il nome e per cui ha realizzato una campagna per prevenirne la scomparsa. Questo corso è presente in forma gratuita e fa parte della campagna Save Busuu, lanciata alla fine di novembre per sensibilizzare sul tema delle lingue che rischiano di scomparire sotto i colpi della globalizzazione.

A questo proposito è stato realizzato e fatto girare su web un video musicale realizzato con la partecipazione della stessa comunità busuu, sullo sfondo del remoto villaggio di Furu Awa in Camerun. Il video gioca sulla comica contrapposizione tra i simboli della società occidentale come Facebook o l’Iphone e la reale vita nella giungla.
Impossibile non farsi coinvolgere dal ritmo e dalla simpatia dei personaggi:

“Su Busuu.com insegnamo già l’inglese, lo spagnolo e altre lingue, quindi perchè non un idioma in via di estinzione come il Busuu? Si tratta di una campagna innovativa che possa incentivare in futuro alla salvaguardia anche di altre lingue in pericolo di estinzione”, spiega Bernhard Niesner, Co-fondatore e CEO della start up Busuu.

Busuu.com offre corsi di lingua interattivi gratuiti e a pagamento che integrano un’applicazione chat tramite cui incentivare la comunicazione tra studenti e utenti madrelingua appartenenti alla community. Fondata a Madrid nel 2008 da Bernhard Niesner e Adrian Hilti, la start up ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Label Europeo per i progetti innovativi di apprendimento e insegnamento delle lingue e il Premio Cebit all’innovazione.

busuu.com (www.busuu.com)  è la più ampia community per l’apprendimento delle lingue online, con più di 1.000.000 di utenti registrati in tutto il mondo. Gli utenti registrati hanno libero accesso ai corsi audiovisivi online per l’apprendimento della lingua inglese, spagnola, tedesca, francese, italiana, portoghese, russa. Ogni giorno più di 5000 utenti accedono al sito web.

I membri della community possono migliorare le proprie competenze linguistiche entrando in contatto con altri utenti madrelingua attraverso una applicazione di video chat integrata e correzione degli esercizi testuali in modalità peer-to-peer. Ogni giorno più di 15.000 post di testo sono corretti dagli stessi utenti. Ogni membro di busuu è al tempo stesso studente di una nuova lingua, ma anche tutor per coloro che apprendono la sua lingua madre.
La moneta di scambio di busuu.com sono i “busuu-berries”: un punteggio che ogni utente acquisisce per ogni esercizio e unità completata, così come per ogni correzione fatta agli esercizi degli altri membri. I “busuu-berries” possono inoltre essere spediti ad altri membri per motivarli all’apprendimento. Ad oggi, più di 200 milioni di busuu-berries sono stati guadagnati all’interno della community.

Busuu.com è una start-up fondata a Madrid nel gennaio 2008 da Bernhard Niesner e Adrian Hilti ed è stata partner del progetto Unesco durante l‘Anno Internazionale delle lingue nel 2008, ricevendo prestigiosi riconoscimenti come:

– il Leone d’argento al Festival di Marketing Internazionale di Cannes
– Label Europeo per progetti innovativi di apprendimento e insegnamento delle lingue
– Premio Innovazione CeBIT

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.busuu.com/press

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

  • Twitter

    Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: