Coaching in Azienda a Livorno per la Settimana Internazionale

executive e team coachingCos’è e come può essere utile il Coaching in azienda, specie tempi di crisi: questi i temi del primo incontro gratuito (11 febbraio) del programma di sviluppo professionale per imprese che PLS Academy organizza insieme al Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno.

In occasione della International Coaching Week (7-13 febbraio) la settimana dedicata alla diffusione della cultura del Coaching, promossa a livello globale, dalla International Coach Federation (ICF), l’11 febbraio nella sede del PST-BIC di Livorno si parlerà di Coaching per il business, uno strumento sempre più prezioso, per manager e professionisti, per migliorare i risultati e la vita dell’azienda, per superare momenti di crisi e raggiungere più velocemente gli obiettivi desiderati. Insieme a un Coach professionista e a un Trainer aziendale i partecipanti scopriranno come introdurre questo strumento strategico in azienda e nella propria vita professionale, attraverso un percorso dall’impronta pratica ed esperienziale.

Strategia, Team, Innovazione e Creatività: questi e molti altri i temi che verranno trattati nella prima delle iniziative gratuite dedicate alle imprese locali, promosse da PST-BIC Livorno, il Polo Scientifico e Tecnologico – Business Innovation Centre toscano, e PLS Academy, società specializzata in Formazione e Coaching.

«Coaching in Azienda – sottolinea Maurizio Buratti, amministratore di PST-BIC Livorno – è il primo dei Pomeriggi InFormazione che abbiamo scelto di organizzare insieme a PLS Academy per aiutare le imprese della nostra area a crescere, migliorare la vita in azienda e impostare nuove strategie per il proprio sviluppo. Abbiamo studiato un programma con contenuti innovativi per imprenditori, manager e consulenti aziendali per portare nuovi stimoli e soluzioni specie alle imprese che si trovano in una situazione di cambiamento, sviluppo o ripensamento delle proprie strategie».

Ad affrontare il tema del primo evento saranno Lapo Baglini, Licensed NLP Trainer e Coach di PLS Academy, Professore Universitario di Marketing e Comunicazione e autore del libro: Team Coaching in Azienda (Phasar, 2009) e Walter Allievi, Project Manager ed esperto di Formazione esperienziale

«Con PLS Academy – commenta Lapo Baglini – portiamo avanti da tempo, come formatori e consulenti, i nuovi approcci del Coaching e della Formazione esperienziale, con un discreto successo. Si tratta infatti di metodologie non convenzionali e dall’approccio molto pratico, che da una parte destabilizzano e dall’altra danno immediatamente delle linee guida da mettere in pratica subito nella propria realtà. Grazie a questa nuova avventura, insieme al PST-BIC Livorno, siamo certi che le aziende trarranno molti spunti di interesse per migliorare la propria attività».

L’evento è rivolto in particolare a imprenditori e manager aziendali, è ad ingresso gratuito con un numero di posti limitato. Per partecipare è necessario prenotarsi in anticipo presso la Segreteria del PST-BIC Livorno: Tel. 0586 – 426669, Fax. 0586 – 426741 info@pstbic.livorno.it

Dopo il Coaching, sono previsti eventi sulla Comunicazione efficace e persuasiva e sul Web Coaching, ovvero come promuovere efficacemente la propria azienda tramite Internet.

Per maggiori informazioni: www.pstbic.livorno.it

Via dell’Artigianato, 53/55, Livorno, Tel. 0586-426669 Fax. 0586-426741.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 2 follower

  • my del.icio.us

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: